7 esercizi efficaci per rimuovere il grasso addominale

1.7.2017 | 09:13

Il grasso addominale è spesso più difficile da rimuovere se si vuole una figura snella, e gli esercizi principalmente sono noiosi e faticosi. Tuttavia, come il grasso addominale è molto ostinato, è essenziale che siate persistenti per ottenere risultati. Gli esercizi devono essere eseguiti regolarmente, in modo corretto e abbinato. Tra i tanti esercizi e metodi come dimagrire la pancia, vi suggeriamo questi 7 esercizi che agiscono anche su altre parti del corpo. In particolare, è consigliato il 1° e  il 4 ° esercizio fisico durante il bel tempo, perché oltre al fatto che migliorano l’aspetto e l’umore, liberano da stress e tensioni.

  1. Correre o camminare brucia i grassi

Quando si corre o cammina le calorie vengono bruciate e la percentuale di grasso corporeo diminuisce. Pertanto, l’esercizio riduce non solo il grasso accumulato sulla pancia, ma anche  in altre parti del corpo. Correre e camminare sono i migliori esercizi per bruciare i depositi di grasso. Inoltre, l’unico equipaggiamento che serve è un buon paio di scarpe. Se confrontiamo queste due attività, la corsa è il numero uno per bruciare i grassi, ma nemmeno camminare è da sottovalutare.

  1. Addestratore ellittico come sostituto per l’esercizio in natura

Vi state chiedendo come dimagrire la pancia con l’addestratore ellittico? Alcune persone non hanno le caviglie forti come avevano nella loro gioventù. A queste persone non è consigliato camminare e passeggiare. La buona notizia è che l’addestratore ellittico è un ottimo sostituto. Offre un intenso allenamento cardio. Si possono bruciare quasi le stesse calorie come con la corsa, senza rischiare danni alle articolazioni.

  1. Cyclette per tonificare e rafforzare gli addominali

I suggerimenti per ridurre il grasso addominale sono incompleti senza la cyclette. Bruciare il grasso addominale è a metà dell’opera. Oltre a bruciare il grasso, è importante tonificare i muscoli addominali. In un recente studio, sono stati valutati gli esercizi per rafforzare e tonificare gli addominali.  La cyclette ha vinto il primo posto, perché richiede la stabilizzazione del ventre, la rotazione del corpo e l’attivazione di tutti i muscoli addominali.

  1. Come dimagrire la pancia andando in bicicletta

Andare in bicicletta è un altro modo per perdere il grasso addominale velocemente. È anche un ottimo modo per rilassarsi e godersi la vita all’aria aperta. A seconda della velocità e l’intensità, una persona media può bruciare da 250 a 500 calorie in 30 minuti di bicicletta.

  1. Eseguire regolarmente degli addominali al rovescio

Questo esercizio è eccellente soprattutto per le donne. Sdraiatevi sul tappetino e sollevate le gambe  piegando le ginocchia fino a 90 gradi. Mettete le mani lungo il corpo. Inspirate, trascinate le gambe verso di voi, senza sollevare il corpo dal pavimento. Espirate lentamente e riportate le gambe alla posizione di partenza. L’esercizio deve essere effettuato senza strappo e slancio. In nessun caso le gambe devono scorrere in avanti (più in basso della posizione iniziale).

  1. Combinare gli addominali con le gambe sollevate in verticale

Un ottimo esercizio per l’addome, sia per  bruciare i grassi che per rafforzare e tonificare i muscoli. Funziona proprio come gli addominali al rovescio, ma per quanto riguarda questo esercizio ha dei vantaggi, perché i muscoli durante l’esercizio fisico sono tesi e contratti. Pertanto, dà risultati più veloci e migliori. Sdraiatevi sul tappeto (spalle al tappeto) sollevate le gambe tese, in modo da essere verticali rispetto al pavimento. Le braccia sono sollevate e al di sopra delle spalle. Sollevate la parte superiore del corpo e provate a raggiungere con le mani le punte dei piedi. Tornate alla posizione di partenza.

  1. Fare degli esercizi con la palla di pilates

Questo esercizio richiede di mantenere l’equilibrio, perché esercita e incoraggia il lavoro di più muscoli. Pertanto, è ottimo per definire tutto il corpo, non solo per eliminare la pancia. Sdraiatevi sulla palla in modo che la parte bassa della schiena viene appoggiata sulla palla e le gambe dritte sul pavimento. Mettete i palmi delle mani sotto la nuca e mantenete l’equilibrio mentre fate gli addominali. Potete esercitarvi sollevando il corpo dritto oppure su un lato. Qualunque modo scegliete, questo esercizio è perfetto per voi, se vi siete mai chiesti come dimagrire la pancia.

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